Si chiude la rassegna dedicata al dialetto romagnolo “In compagnia del dialetto”: appuntamento domenica 18 marzo nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana dalle 17.00 alle 19.00 con la poetessa Annalisa Teodorani che leggerà alcuni dei suoi testi, insieme ad Anna Maria Tomassini e Serena Comandini. A presentare le letture sarà il saggista e poeta Gianfranco Miro Gori.
La rassegna “In compagnia del dialetto” è organizzata dall'associazione culturale "Te ad chi sit é fiol?" in collaborazione con la Biblioteca Malatestiana e con il patrocinio del Comune di Cesena.
Annalisa Teodorani
Nata a Rimini nel 1978, Teodorani vive a Santarcangelo di Romagna, dove collabora con il locale Museo Etnografico. Scrive poesie in dialetto fin dalla giovanissima età. È vincitrice di numerosi premi e suoi versi sono stati pubblicati su quotidiani e riviste romagnole, tra cui “Ariminum”, “Confini”, “Graphie”. Appena ventenne ha vinto il concorso “Giustiniano Villa” ed alcune sue poesie sono state trasmesse da Radio 3 in occasione della Giornata Mondiale della Poesia-sezione Emilia Romagna nel 2013.