testata per la stampa della pagina

A Palazzo Albornoz summit fra Figc e Comuni ospiti in preparazione degli Europei 2019 under 21

 
Sta per entrare nel vivo il percorso di avvicinamento agli Europei 2019 Under 21. Com’è noto, Cesena è una delle città che ospiteranno il torneo e il prossimo 21 marzo  i rappresentanti dell’Uefa  -saranno in città per un nuovo sopralluogo, dopo quello effettuato un anno fa.  

In vista di questo importante appuntamento, questa mattina nella Sala del Consiglio comunale  si è svolto un incontro fra la  Federcalcio e  gli enti delle città del territorio dove si svolgeranno le gare: oltre al Comune di Cesena, erano presenti rappresentanti del Comune di Sassuolo e della Rep. di San Marino, insieme a quelli delle rispettive  società calcistiche. 
Per  la Federazione Italiana Giuoco Calcio  hanno partecipato il project leader del Comitato Organizzatore del Campionato Europeo Under 21 Andrea Stefani e la project  manager Maria Teresa Laiacona. 
Per il Comune di Cesena, accanto al Sindaco Paolo Lucchi c’erano l’Assessore allo Sport Christian Castorri, e il tecnico dell’Edilizia Pubblica Gabriele Santi. L’A.C. Cesena era rappresentato da Marco Valentini, Gianluca Campana, Marcello Foschi, Mario Spada. 

“L’incontro odierno è stato voluto dalla Figc  – spiegano il Sindaco Lucchi e l’Assessore Castorri – per confrontarsi con le città ospiti sulle strategie di promozione che dovranno poi essere condivise con l’Uefa. In particolare si è parlato delle iniziative per promuovere efficacemente l’evento, in modo da garantirne un adeguato successo di pubblico e degli  eventi collaterali da organizzare sia in preparazione del torneo sia durante il suo svolgimento. Molte le idee sul tappeto, che nelle prossime settimane andremo a definire per essere pronti il 21 marzo a presentarle alla delegazione Uefa. Siamo consapevoli che ospitare gli Europei Under 21 costituirà una vetrina importante per Cesena e con i progetti che stiamo definendo puntiamo a cogliere appieno questa opportunità”.      

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito