Dopo le iniziative dell’8 marzo, continuano gli appuntamenti del programma “Marzo delle donne”, messo a punto da Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena in collaborazione con il Forum Donne Cesena e varie associazioni del territorio.
Venerdì 9 marzo alle 17.00 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana andrà in scena la presentazione e azione teatrale “S’è seduta”, tratta dell’omonimo libro di Luciana Raggi.
A salire sul palcoscenico saranno le attrici Monica Briganti, Daniela Montanari e Silvia Scarpellini accompagnate dalla viola di Claudio Castagnoli. In scena una donna che soffre, annoiata, insoddisfatta, che non trova consolazione e si lascia vivere "in bilico sul vuoto", come scrive Michela Zanarella nella prefazione al testo.
Al termine dello spettacolo, l'autrice Luciana Raggi dialogherà con il poeta Bruno Bartoletti. A completare il programma della serata, il pittore cesenate Luciano Cantoni curerà un’installazione scenica.
Lo spettacolo è realizzato dall'Associazione Culturale Quinte Dimensioni/Teatro delle Lune in collaborazione con il Centro Donna, la Malatestiana, ASP distretto di Cesena e l'Unione dei Comuni Valle del Savio.