Monty Banks organizza il “Workshop animazione stop motion - base” in programma sabato 3 e domenica 4 marzo per scoprire le tecniche di creazione, manipolazione e animazione alla base della tecnica dello stop motion.
Appuntamento al Centro di documentazione educativa (via Aldini, 22) sabato 3 marzo dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 4 marzo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 con le lezioni dello scenografo Riccardo Sivelli e del regista Alberto Comandini, che spiegheranno cos’è lo stop motion e come giocare e manipolare in poche mosse una breve animazione. I partecipanti potranno apprendere le tecniche base del movimento e della creazione di oggetti e personaggi per lo stop motion.
Il corso, aperto a tutti, prevede una quota di partecipazione di 100 Euro e si attiverà con un minimo di 12 iscritti. Il programma completo dei corsi (date, durata, costo) si può consultare sul sito del Comune, alla pagina dedicata al Monty Banks www. montybanks.it. Collegandosi allo stesso indirizzo è possibile anche effettuare l’iscrizione on line.
I docenti
Riccardo Sivelli
Riccardo, scenografo poli artista, si occupa di eventi, televisione e teatro. Da anni collabora per la cooperazione allo sviluppo per Amref, Medici Senza Frontiere e Save The Children producendo progetti didattici a sfondo artistico in Africa, Asia ed est Europa. Produce e sperimenta tecniche di animazione 2D e Stop Motion. www.extralab.info
Alberto Comandini
Alberto è regista e autore di programmi tv, documentari, videoclip musicali e spot pubblicitari. Dedica particolare interesse a progetti sociali e tecniche di animazione. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Rimini.www.albertocomandini.com