Il gelo fa saltare anche il mercato ambulante di sabato 3 marzo (come già era successo per quello di mercoledì 28 febbraio). La relativa ordinanza è stata appena emanata, alla luce del perdurare del maltempo, dopo le nevicate dei giorni scorsi, e in particolare del ghiaccio che si è formato nella notte. Annullato anche il Mercato dei Produttori Agricoli lungo il fiume Savio.
"L’annullamento del mercato ambulante è stata una decisione sofferta – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Zammarchi, insieme a Gabriele Fantini di Anva e Alverio Andreoli di Fiva (le due associazioni di categoria degli ambulanti) - ma necessaria per evitare ulteriori situazioni di disagio, per gli ambulanti, per gli utenti del mercato e per gli abitanti delle zone interessate dal mercato. E soprattutto, in questa fase, riteniamo fondamentale dare priorità alla pulizia delle aree scolastiche, dei presidi ospedalieri, delle principali arterie di traffico e nel rendere agibili i seggi elettorali.
Ma già fin d’ora, stiamo lavorando per individuare la data per recuperare almeno una delle due giornate perse causa neve".