testata per la stampa della pagina

Vive la France!

Un omaggio dedicato a due tra le figure più significative del cinema transalpino: Jean Luc Godard e Agnès Varda al Cinema Eliseo.
Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli
Ingresso: Euro 6

 

Sabato 17, ore 17.00, lunedì 19 e martedì 20 ore 21

VISAGES VILLAGES 
(Francia/2017) di Agnès Varda, JR (95’)

A ottantanove anni, fresca vincitrice dell’Oscar alla carriera – prima regista donna a ricevere la prestigiosa onorificenza. Agnès Varda – leggenda del cinema francese, si dimostra ancora capace di film originali e personali come quest’ultimo realizzato a quattro mani con il giovane street artist francese JR. JR realizza gigantesche fotografie di uomini e donne con cui riveste pareti, edifici, ponti, strade di città, e soprattutto periferie, in giro per il mondo, portando l’arte nelle strade, facendola diventare parte integrante dello scenario urbano. Il documentario segue il viaggio di questa insolita coppia attraverso la Francia rurale a bordo di un bizzarro camion-macchina fotografica. 

 

Eventi precedenti:

Sabato 03 marzo ore 17.30 e lunedì 05 marzo ore 21

IL MIO GODARD - LE REDOUTABLE 
(Francia/2017) di Michel Hazanavicius (107’)

Il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky (Stacy Martin) e il maestro del cinema Jean-Luc Godard (Louis Garrel).

 
 

Sabato 10 marzo ore 17.00 e lunedì 12 marzo ore 21

BANDE A' PART
(Francia/1964) di Jean-Luc Godard (95’)

Amici per la pelle, Frantz e Arthur corteggiano la compagnia di classe Odile, progettando una rapina a casa di sua zia dove in soffitta è nascosta una grossa somma di denaro. Il colpo però non si svolge come previsto.

Nel pieno della rivoluzione linguistica della “nouvelle vague”, uno dei titoli più celebri tra i primi film di Godard: beffardo e malinconico, una storia da noir di serie B per un dramma risolto in cadenze di commedia burlesca, “sfavillante capolavoro di leggerezza sovversiva” (Fabrizio Tassi, cineforum.it).

Proiezioni di edizione restaurata in digitale ad alta definizione, in lingua originale con sottotitoli in italiano

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito