L’attesa per la festa più esuberante dell’anno è finita e Cesena è pronta a festeggiare il Carnevale dei bambini, tra musica, animali e tanto divertimento. E’ infatti ispirato alla grande fantasia musicale di Camille Saint-Saëns il laboratorio “Aspettando il Carnevale degli animali!”, in programma giovedì 8 Febbraio alle 17.00 alla Biblioteca Malatestiana Ragazzi.
Durante il pomeriggio, i bambini ripercorreranno i 14 brani che Saint-Saëns ha dedicato ad altrettanti animali, tra toni umoristici e canzonatori: si va dall’avanzata del leone al chiocciare delle galline, passando per il balletto lento delle lumache ai salti dei canguri, fino al valzer dell’elefante, agli arpeggi dei cigni e tanti altri animali.
Per partecipare al laboratorio, riservato ai bambini dai 4 anni e i loro genitori, è necessaria la prenotazione telefonando allo 0547.610892 o inviando una mail a: malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it.
Gli appuntamenti continuano sabato 10 febbraio con il concerto “Musica insieme” degli allievi dell’Istituto Corelli a Palazzo Nadiani e con l’ensemble strumentale “Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns” in Biblioteca Malatestiana, mentre domenica 11 febbraio si festeggia il carnevale al Cineclub di Schermi e Lavagne con i cortometraggi di “Animalium” alla Biblioteca Ragazzi.