Il San Biagio rende omaggio a Gassman e Tognazzi con una mostra fotografica
- Amici Miei (1975)
Inaugurazione venerdì 26 novembre - Centro Cinema San Biagio
Si intitola "Gassman & Tognazzi" la mostra fotografica che prende il via domani, 26 novembre, al Cinema San Biagio e rimarrà allestita fino al 30 gennaio 2011.
Il Centro Cinema Città di Cesena intende così rendere omaggio a due mostri sacri del cinema italiano, a dieci anni dalla scomparsa di Gassman e a 20 da quella di Tognazzi.
Sarà l'occasione per ripercorrere le tappe salienti della carriera dei due grandi attori, che in più di un'occasione hanno anche lavorato insieme, e contemporaneamente rileggere un capitolo importante della storia del cinema italiano, di cui entrambi sono stati per decenni indiscussi protagonisti.
Una settantina le immagini selezionate, provenienti tutte dai fondi del Centro Cinema, che offrono una testimonianza, necessariamente parziale ma comunque significativa, della loro arte di grandi interpreti, in grado di giocare con tutti i registri.
La mostra è articolata in due sezioni: accanto a quella allestita nell'atrio del San Biagio, con 51 scatti, ce ne sarà una seconda ospitata all'interno della Libreria Feltrinelli, che aprirà i battenti il 1 dicembre nei locali di piazza della Libertà.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
25 Novembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it