testata per la stampa della pagina

Finissage della mostra “Fragilis Mortalitas”

Sabato 27 gennaio, ore 16 – Biblioteca Malatestiana, Sala Lignea

 
Sabato 27 gennaio giunge al termine la mostra “Fragilis Mortalitas- Renato Serra: Partenza di un gruppo di soldati per la Libia” allestita alla Casa Museo Renato Serra con le suggestive opere contemporanee degli artisti Erich Turroni e Mattia Vernocchi, e curata da Augusto Pompili e Marisa Zattini. Il finissage si terrà alle 16.00 alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana con un reading dei poeti legati alla rivista trimestrale di arte&letteratura “Graphie”.

Dopo il saluto dell'Assessore alla Cultura Christian Castorri e della curatrice Marisa Zattini, i poeti Naïs Aloisi, Angela Fabbri, Monica Guerra, Gianfranco Lauretano, Gian Ruggero Manzoni, Alex Ragazzini interpreteranno letture poetiche tratti dai loro libri, editi nella collana "Sfridi" (Il Vicolo Editore) e dalla rivista Graphie. In chiusura e in apertura, il Maestro Michelangelo Severi eseguirà un brano dal repertorio "Barocco" e "Romantico".

A seguire, la Banda Città di Cesena condurrà il pubblico dalla Biblioteca Malatestiana  - casa spirituale di Renato Serra, che dal 1908 al 1915 ne fu Direttore - fino alla sua casa natale, oggi la Casa Museo che ha ospitato la mostra “Fragilis Mortalitas”. 

Un percorso “ideale”, che collega due luoghi-cardine della nostra città, per ricordare uno dei suoi cittadini più illustri. Fragilis Mortalitas è organizzata da Il Vicolo Sezione Arte – Società di Servizi Culturali&Progetti Espositivi e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito