Una Casa dell'acqua e meno sporte di plastica in città
per la Settimana europea della riduzione dei rifiuti
Nell'ambito delle iniziative programmate per la Settimana Europea della riduzione dei rifiuti, giovedì 25 novembre, alle ore 11, a Palazzo Comunale, nella Sala degli Specchi, sarà sottoscritto il protocollo per la realizzazione della Casa dell'Acqua (cioè una fontana pubblica che fornirà acqua dell'acquedotto, opportunamente filtrata, refrigerata e gasata) e sarà presentato un programma di azioni per valorizzare l'acqua pubblica negli edifici comunali.
Fra gli impegni previsti, cui l'utilizzo esclusivo dei bicchieri in vetro durante il Consiglio Comunale e la progressiva sostituzione in tutte le sedi comunali dei bicchieri di plastica con quelli in vetro o plastica biodegradabile.
Sempre nella giornata di giovedì 25 novembre, tutti i negozi a insegna Margherita, Conad o Superstore Conad delle province di Forlì, Ravenna e Rimini cominceranno a promuovere la riduzione delle sportine di plastica a favore degli shopper riutilizzabili, quali i trolley spesa, le sporte in cotone o in plastica resistente. L'iniziativa regionale proseguirà fino al 7 dicembre 2010.
In occasione della Settimana europea della riduzione dei rifiuti, che si concluderà domenica 28 novembre, l'Assessorato alla Sostenibilità ambientale e alle Politiche energetiche ha preso di mira le semplici azioni di tutti i giorni con l'intento di trasformare i comportamenti sostenibili in uno stile di vita.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
25 Novembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it