testata per la stampa della pagina

Contributi straordinari a sostegno di inquilini morosi incolpevoli

 
 

L'Unione Valle Savio concede contributi economici a favore di cittadini in locazione residenti in alloggi di proprietà privata situati nel Comune di Cesena per la copertura di morosità incolpevole e per la prevenzione dell'esecuzione degli sfratti.

Possono presentare domanda inquilini residenti in alloggi di proprietà privata e di e.r.p. situati nel Comune di Cesena che abbiano ricevuto almeno la citazione per la convalida di sfratto per morosità e che si trovino in questa situazione perché dopo la sottoscrizione del contratto di affitto sono andati incontro a una riduzione del proprio reddito (ad esempio, perché sono stati licenziati o messi in cassa integrazione, oppure per il mancato rinnovo di un contratto di lavoro atipico, per la cessazione dell’attività libero professionale, per una malattia o un infortunio, ecc.).

Fra i requisiti richiesti, quello di essere titolare di un contratto di locazione stipulato a termini di legge e regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate (sono esclusi gli immobili delle categorie catastali A1, A8 e A9), di risiedere nell’alloggio oggetto di sfratto da almeno un anno, e di avere un reddito Isee non superiore ai 26mila euro

Inoltre, occorre  che nessun componente del nucleo famigliare richiedente sia  titolare di un alloggio ubicato nella provincia di Forlì-Cesena, fruibile ed adeguato alle esigenze della famiglia. 
 
Le domande possono essere presentate, salvo esaurimento delle risorse disponibili, fino al 31 dicembre 2019
L'Avviso di concessione dei contributi non sostituisce ma integra il precedente avviso dell'Unione P.G.N. 6252/131 del 16/02/2015 avente ad oggetto "Avviso pubblico per la concessione di contributi straordinari a sostegno di inquilini morosi incolpevoli residenti nel Comune di Cesena ai sensi del D.L. 31 agosto 2013 n. 102", tuttora aperto.
 
I cittadini interessati ad ottenere l'erogazione del contributo potranno presentare domanda all'Unione dei Comuni Valle del Savio – Settore Servizi Sociali - su specifico modulo predisposto, secondo le modalità e i termini contenuti nel'avviso e specificati alla pagina dedicata.

 
 
Scarica l'avviso dal sito dell'Unione Valle SAvio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito