Riflettori puntati su pannolini lavabili e sportine riutilizzabili
Mercoledì 24 novembre 2010
Uno stand informativo sui pannolini lavabili in piazza del Popolo e un laboratorio didattico sulle sportine riutilizzabili nella scuola primaria Saffi: sono questi gli appuntamenti della Settimana europea della riduzione dei rifiuti luogo che si svolgeranno mercoledì 24 novembre.
La promozione di comportamenti quotidiani sostenibili sarà il filo conduttore dei due appuntamenti, organizzati dall'Assessorato alla Sostenibilità ambientale e alle Politiche energetiche del Comune di Cesena.
Dalle ore 10.30, sotto il loggiato di Palazzo Comunale, il Gruppo Nonsolociripà sarà presente con una postazione e materiale informativo per promuovere l'utilizzo degli innovativi e coloratissimi pannolini lavabili al posto dei tradizionali pannolini usa e getta rivestiti di plastica.
Sempre alle ore 10,30, nella scuola elementare Saffi, i bambini di due classi parteciperanno a un laboratorio didattico per imparare a realizzare sportine riutilizzabili.
L'Assessore alla Sostenibilità ambientale e alle Politiche energetiche Lia Montalti sarà presente all'appuntamento per spiegare ai bambini i danni ambientali causati dalle shopper di plastica e per illustrare la campagna "Porta la sporta", che vede impegnati i supermercati e i negozi della città nella sfida di ridurne l'uso.
Le iniziative della Settimana europea della riduzione dei rifiuti proseguiranno fino a domenica 28 novembre 2010, con proposte ed eventi volti a promuovere uno stile di vita più ecologico.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
23 Novembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it