testata per la stampa della pagina

IL Sindaco di Cesena Paolo Lucchi scrive al Sindaco di Forlì

per sollecitare il rafforzamento del dialogo fra istituzioni

Di fronte alle notizie relative al dibattito svoltosi nel Consiglio Comunale di Forlì dopo le ultime vicende che hanno coinvolto l'aeroporto Ridolfi, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha inviato una lettera al Sindaco di Forlì Roberto Balzani, trasmettendola anche al Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e al Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi, per manifestare la propria preoccupazione e segnalare la disponibilità a collaborare per favorire al rafforzamento del dialogo fra le istituzioni.


Questo il testo della lettera inviata al Sindaco Balzani:

Sono preoccupato per gli ultimi sviluppi che si sono determinati relativamente all'aeroporto di Forlì, che rischiano di complicare ulteriormente il già difficile quadro delle scelte strategiche relative alle strutture aeroportuali nei nostri territori.

Non ho dubbi che la Regione cercherà di intervenire con quell'opera di coordinamento che ha già svolto in questi anni e che va sostenuta e spronata con determinazione.

Proprio per questo non gioverebbe un disimpegno del Comune di Forlì dai tavoli di area vasta ed in particolare da quelli relativi alla sanità e alla mobilità, come, stando a quanto riferisce la stampa locale, da te prospettato ieri nel Consiglio Comunale di Forlì. E ciò anche in considerazione della nostra comune condivisione delle politiche di area vasta. 

In una fase difficilissima per la nostra economia e per la nostra struttura sociale, infatti, non partecipare proficuamente a tavoli così importanti, costituirebbe un danno ulteriore, che io ritengo assieme dovremmo evitare.

Dichiaro sin d'ora  la mia piena e immediata disponibilità al rafforzamento di un percorso di dialogo tra i diversi livelli istituzionali e tra le realtà territoriali di questa parte della Regione.
 
Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito