Domenica 17 dicembre alle 17,00 appuntamento all’Aula Didattica della Biblioteca Malatestiana con “Le storie di Gruffalò”, laboratorio di cortometraggi e racconti per bambini curato da Schermi&Lavagne.
“Il Gruffalò” e “Gruffalò e la sua piccolina” sono due mediometraggi di animazione tratti dagli omonimi libri per bambini nati dalla fantasia di Julia Donaldson e dalla matita di Axel Scheffler.
Il Gruffalò è oggi uno dei best seller più amati dai bambini di tutto il mondo.
L’appuntamento, che è rivolto in particolare ai bambini a partire dai 5 ai 10 anni, fa parte della rassegna “Parole d’Inverno” che propone letture animate, laboratori, proiezioni e altre emozionanti proposte per i più piccoli, promossa dalla Biblioteca in collaborazione con Zona A.
La rassegna continua sabato 23 dicembre con le letture e musica dal vivo di “La luna di Luca”, sabato 30 dicembre con la lettura al buio “Mondoscuro”, sabato 6 gennaio con il cineclub dei bambini “Viaggi da befana”, domenica 7 gennaio con la lettura e laboratorio “La calza non si butta” e domenica 14 gennaio con la lettura animata “La via Lattea”.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria scrivendo a schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it
Cesena, 16 dicembre ’17