testata per la stampa della pagina

Il Natale arriva alla Malatestiana con “Parole d’inverno”, letture e laboratori per i più piccoli

Dettaglio locandina

Primo appuntamento sabato 2 dicembre, ore 16 – Biblioteca Ragazzi

In vista del Natale e durante tutto il periodo delle Festività, la Biblioteca Ragazzi mette in programma una serie di appuntamenti speciali con la rassegna “Parole d’Inverno”: letture animate, laboratori, proiezioni e altre emozionanti proposte per i giovanissimi frequentatori.
La rassegna, promossa  in collaborazione con il Comitato di valorizzazione del centro storico Zona A, prende il via domenica 3 dicembre alle 17.00 alla Biblioteca Ragazzi con “La renna Sonia”, lettura e laboratorio a cura di Elisa Mazzoli. L’appuntamento è rivolto in particolare ai bambini dai 2 agli 8 anni.  
“Parole d’inverno” proseguirà sabato 9 dicembre con il laboratorio creativo “Il mio libro di Natale pop-up” (dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni); domenica 10 dicembre si terrà la lettura animata “Fiabe d’inverno” (dai 5 anni); domenica 17 dicembre sarà la volta di “Le storie di Gruffalò”, cortometraggi e laboratorio del cineclub dei bambini (5-10anni).
Sabato 23 dicembre un appuntamento speciale: la scrittrice Silvia Roncaglia, una delle più affermate autrici di libri per l’infanzia, sarà alla Ragazzi con “La luna di Luca”, lettura con musica dal vivo eseguita dalla polistrumentista Anna Palumbo (5-10 anni).
Gli appuntamento successivi sono sabato 30 dicembre con la lettura al buio “Mondoscuro”, sabato 6 gennaio con il cineclub dei bambini “Viaggi da Befana”, domenica 7 gennaio con la lettura “La calza non si butta” e domenica 14 gennaio con la lettura animata “La via Lattea”. 
La rassegna “Parole d’inverno” si inserisce nella già ricca programmazione di eventi della Biblioteca Ragazzi: anche nei venerdì di dicembre proseguono, infatti, gli appuntamenti con “Angolino dei racconti”, le letture per i più piccoli.
Informazioni: Biblioteca Malatestiana – Piazza Bufalini, 1 – 0547 610892 – www.malatestiana.it  

Cesena, 2 dicembre ’17

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito