1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Eletti presidente e vicepresidente del quartiere Borello

L'elezione è avvenuta nella seduta del consiglio di quartiere di giovedì 18 novembre

E' Melito Polloni, della lista "Insieme per Borello", il nuovo presidente del quartiere Borello. Vicepresidente è stata designata Roberta Franceschini della lista "Centrosinistra per Borello".

L'elezione è avvenuta nella seduta del consiglio di quartiere di giovedì 18 novembre. A Polloni sono andati 7 dei 12 voti disponibili: oltre ai sei consiglieri della sua lista si è espresso a suo favore anche un rappresentante della lista "Centrosinistra per Borello".

Alla fine, dunque, è stato trovato un accordo per superare l'impasse determinata dalla perfetta parità degli schieramenti scaturita dalle elezioni del 9 e 10 ottobre, e si è evitato il rischio di ripetere quanto avvenuto nelle precedenti elezioni di quartiere. A giugno, infatti, un'analoga situazione di parità aveva reso impossibile eleggere il presidente e ciò aveva determinato lo scioglimento del consiglio e il ritorno alle urne in ottobre.

Le due liste hanno convenuto di dare vita a una sorta di staffetta per la presidenza del quartiere: nella prima metà della legislatura - fino al marzo 2012 - il presidente sarà espresso dalla lista Insieme per Borello e il vicepresidente dalla lista Centro sinistra per Borello.
 
A marzo 2012 si procederà all'elezione del nuovo presidente scelto fra i consiglieri di Centrosinistra per Borello, mentre la vicepresidenza andrà a Insieme per Borello, e questo assetto durerà fino alla fine del mandato.
Nell'ambito dell'accordo è prevista anche la sottoscrizione di un programma unitario, che corrisponde a quello stilato da entrambe le liste nel giugno scorso. 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
22 Novembre 2010

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it