testata per la stampa della pagina

Proiezione del film “Gran Budapest Hotel” _Nuovo appuntamento della rassegna “Chi ri-cerca trova”

Lunedì 27 novembre, ore 20.45 – Cinema San Biagio (via Aldini, 24)

Nuovo appuntamento con la rassegna “Chi ri-cerca trova”: lunedì 27 novembre alle 20.45 al Cinema San Biagio sarà proiettato “Gran Budapest Hotel”, commedia di Wes Anderson uscita negli Usa nel 2014.
A introdurre la serata sarà la professoressa Stefania Rössl, docente del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura.Ingresso libero. 

Gran Budapest Hotel è una commedia mitteleuropea, ambientata nello stupore Art Nouveau anni '30, flashback biografico del padrone di un hotel glorioso decaduto in quel crocevia di mondo al confine di Germania, Austria e Polonia, tra le due guerre mondiali, luogo immaginario chiamato Zubrowka, in realtà la cittadina di Gorlitn con interni a Potsdam. Per grazia di visioni e vie subliminali, surreali e poetiche, si arriva a conoscere il concierge playboy dell'albergo, anima del luogo che eredita le fortune di una svenevole dama, scatenando le gelosie di famiglia. 

La rassegna “Chi ri-cerca trova” è  promossa da SOCIETY (in Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people)- un progetto finanziato dalla Commissione Europa nell’ambito delle Marie Sklodowka Curie Actions, programma Horizon 2020 - in collaborazione con Cesena Cinema.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito