testata per la stampa della pagina

Il Comune invia alla Corte dei Conti la sentenza su i Gessi per le valutazioni di responsabilità

Come annunciato dall’Amministrazione comunale sin dall’inizio della vicenda, questa mattina il Segretario Generale del Comune ha anticipato alla Corte dei Conti la sentenza relativa al risarcimento da corrispondere alla società Al Monte.
Ad annunciarlo il Sindaco Paolo Lucchi ed il Vicesindaco Carlo Battistini in una lettera inviata ai Consiglieri comunali.
Nella stessa missiva, Sindaco e Vicesindaco confermano di aver concordato con la Presidente della V commissione consigliare alcune ipotesi di data per la convocazione di una seduta nella quale approfondire la sentenza emessa dal Tribunale di Forlì. 

Di seguito il testo integrale della lettera ai Consiglieri comunali e di quella inviata alla Corte dei Conti 

Ai Consiglieri comunali    
A seguito della sentenza che ha quantificato il risarcimento che l’Amministrazione dovrà corrispondere alla società Al Monte, questa mattina il Segretario Generale del Comune ha anticipato la stessa sentenza alla Corte dei Conti, quale organo deputato ad individuare responsabilità di carattere economico. È questo infatti il primo passo del percorso attraverso il quale l’Amministrazione, come dichiarato sin dall’inizio della vicenda, intende individuare eventuali responsabilità, rispetto alle quali procedere con una azione di rivalsa.
Al fine di continuare a garantire ai Consiglieri comunali il livello massimo di informazioni, si allega la presente la lettera inviata dalla dott.ssa Mei alla Corte dei Conti.
Sempre in termini di trasparenza, in questi giorni vi sono già stati contatti con la Presidente della V commissione consigliare la quale, sulla base delle ipotesi di data individuate, procederà alla convocazione formale di una riunione.  

Il Vicesindaco
Carlo Battistini                                     

Il Sindaco
Paolo Lucchi                                   
 

 
 
 
 
 
La lettera.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito