Ci sarà anche la squadra ufficiale dei cuochi dell'Emilia - Romagna (già campione nazionale nel 2009) fra i concorrenti che prenderanno parte ai Campionati mondiali di cucina, in programma in Lussemburgo dal 20 al 24 novembre.
A tenere alti i colori della nostra cucina regionale sarà una ventina di 'maghi dei fornelli', in rappresentanza delle varie sezioni provinciali della Federazione Italiana Cuochi, e uno dei gruppi più nutriti è proprio quella della provincia di Forlì - Cesena, che schiererà 8 cuochi.
Prima della partenza per i campionati mondiali, una delegazione delle 'nazionale' emiliano romagnola ha fatto tappa a Palazzo Albornoz dove ha incontrato il Sindaco Paolo Lucchi, che ha rivolto un cakloros 'in bocca la lupo' ai concorrenti, investiti a pieno titolo del ruolo di ambasciatori della buona cucina romagnola nel mondo.
La rappresentativa era composta da Alberto Saiani, Debora Fantini, Mirko Gadignani, Sonia Magnani, Fabrizio Campanini, Elisa Ravaioli, Cosimo Naglieri, Giancarlo Gereschi, Alexandro Crimi.
Ufficio stampa
Federica Bianchi