testata per la stampa della pagina

Fariborz Kamkari e Mohamed Zouaoui al cinema San Biagio

Fariborz Kamkari e Mohamed Zouaoui insieme all'attrice protagonista del film
Fariborz Kamkari e Mohamed Zouaoui insieme all'attrice protagonista del film

Mercoledì 24 Novembre alle ore 21:00 - Sala Verde

Continuano gli incontri con gli autori organizzati dall' Assessorato alla cultura in collaborazione con Centro Cinema e Cineforum Image.
 
Mercoledì 24 Novembre, alle ore 21, Fariborz Kamkari (regista) e Mohamed Zouaoui (attore) incontreranno il pubblico del cinema San Biagio nella Sala Verde al termine della proiezione del nuovo film I Fiori di Kirkuk, interpretato da Morjana Alaoui, Ertem Eser, Mohammed Bakri, Ashraf Hamdi, Mohamed Zouaoui, Elisabetta Pellini, Maryam Hassouni.
Fariborz Kamkari ha ricevuto il Premio Ennio Flaiano per la regia, mentre Mohamed Zouaoui ha ricevuto il Premio Ennio Flaiano come migliore attore al 20° Scrittura e Immagine Chieti Film Festival .
 

In caso di alta affluenza di pubblico sarà programmata una seconda proiezione nella Sala Rossa con avvio dopo le 21.30. 

 
Trama: 
Iraq, anni Ottanta, in pieno regime Saddam Hussein: Najla (Morjana Alaoui) è una dottoressa costretta a scegliere tra i suoi sogni e il rispetto delle tradizioni cui è legata la sua famiglia. Dall'Italia, dove ha studiato, Najla decide di tornare a Kirkuk alla ricerca del fidanzato coinvolto nella resistenza. L'amore, il tradimento e il destino dei due uomini intenzionati a sposarla, Sherko (Ertem Eser) e Mokhtar (Mohamed Zouaoui), s'intrecciano nel racconto della sua vita, sullo sfondo di uno dei capitoli più brutali e inesplorati della storia dell'Iraq, mescolando tratto sentimetale e accuratezza documentaria. 
 
Ingresso: 5,00 € 
 


 



 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito