testata per la stampa della pagina

Piscina comunale: approvato il progetto per il rifacimento dei solai

I lavori, per un importo di 280mila euro, saranno realizzati nell’estate 2018

Via libera alla messa in sicurezza di controsoffitti e solai della piscina comunale. La Giunta di Cesena ha appena approvato il progetto definitivo dell’intervento, che prevede il rifacimento completo delle coperture sopra le tre vasche interne, per un importo di 280mila euro.
 
 “Andiamo così a concretizzare – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – opere a cui già stavamo pensando e che hanno conosciuto un’accelerazione dopo l’episodio avvenuto nel maggio scorso, quando si staccarono alcuni pannelli dal controsoffitto, costringendo a chiudere l’impianto per qualche giorno. Per far fronte nell’ immediato a quella situazione e consentire la rapida ripresa delle attività, sono state installate reti protettive sopra le vasche,  ma al tempo stesso si è messo in moto l’iter per risolvere definitivamente il problema. L’approvazione del progetto definitivo rappresenta un importante passo avanti in questa direzione. L’obiettivo, indicato anche nel Piano Triennale del Lavori Pubblici, è di effettuare i lavori durante la prossima estate, in modo che l’impianto sia pronto per la ripresa dell’attività indoor in autunno”.

Il progetto appena approvato prevede che, innanzitutto, vengano smontati il controsoffitto esistente e il soprastante impianto di riscaldamento, da tempo dismesso. Si procederà poi al ripristino delle strutture in cemento armato ammalorate e dei solai di copertura e al rifacimento del controsoffitto coibentato. Prevista anche la realizzazione di vasca di compenso per la vasca interna di 25 metri.

Cesena, 5 ottobre ’17

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito