Dal 14 al 16 settembre ad Abergavenny, Galles, si è svolto il sesto meeting della seconda fase del progetto europeo Agri-Urban.
Abergavenny è l'unica citta dello UK a prendere parte al progetto assieme a Baena (Spagna), Mollet Del Valles (Spagna), Pyli (Grecia), Petrinja (Croazia), Cesena (Italia), Jelgava (Lettonia), Fundao (Portogallo), Mouans Sartoux (Francia), Sodertalje (Svezia) e LAG Pays De Condruses (Belgio).
Agri-Urban si occupa di ripensare gli approcci e lo sviluppo della produzione di cibo per attivare una crescita potenziale tramite innovazione e nuovi modelli di business, sviluppando un link tra spazi urbani e rurali.
Nel corso del meeting sono state presentate diverse iniziative e buone pratiche della città di Abergavenny, in particolare i partner sono stati coinvolti nella partecipazione al Food Festival, una fiera che coinvolge tutta la città incentrata sui prodotti locali e sulle aziende agricole del territorio. In occasione del progetto Agri-Urban è stata organizzata una conferenza nell'ambito del Food Festival in cui sono intervenuti: il rappresentante governativo "Deputy food" David Morris che ha illustrato i progetti di promozione della contea di Monmouth, il Lead Expert del progetto Agri-Urban Miguel Sousa che ha parlato dell'innovazione nella catena di distribuzione del cibo, il professore dell'Università di Bristol Kevin Morgan che ha sottolineato l'importanza del cibo sostenibile e Sidhart Sharma, direttore creativo e fondatore del Festival di Shambala.
L'ultimo giorno si è dato spazio, nell'ambito di una working session tecnica, alle riflessioni e alle domande sugli sviluppi futuri del progetto Agri-Urban.