Guidava in stato di ebbrezza
la Polizia Municipale blocca l'autista di un autocarro
Questa mattina sulla via Ravennate, a Martorano, durante la normale attività di controllo, la Polizia Municipale di Cesena ha fermato un grosso autocarro il cui autista era in stato di ebbrezza. Il suo tasso alcolemico, infatti, è risultato essere superiore allo 0,8 g/l (il limite consentito è di 0,5 g/l).
Per lui è scattato l'immediato ritiro della patente (la norma prevede in questi casi la sospensione da 8 mesi a un anno e mezzo) a cui farà seguito la denuncia all'autorità giudiziaria.
"E' evidente - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla PM Ivan Piraccini - che questo autista, messosi alla guida di un grosso messo dopo aver bevuto, rappresentava un potenziale grave pericolo e desideriamo ringraziare la Polizia Municipale per questo intervento, che ha scongiurato il rischio di possibili incidenti.
L'attività di controllo sulle strade rientra in pieno in quell'impegno di tutela della sicurezza sociale che l'Amministrazione Comunale persegue da tempo e che certo ricomprende la tutela delle norme sulla circolazione ma, soprattutto, la salvaguardia dei cittadini. Siamo intenzionati a proseguire in questa direzione, anche grazie all'accresciuta professionalità degli agenti, unita ad una più efficace presenza sul territorio".
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
15 Novembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it