“Considerate anche l’elemento umano!” così diceva sempre il grande artista Franco Mescolini. Da questa sua frase ha preso forma lo spettacolo teatrale in programma sabato 5 e domenica 6 agosto al Chiostro di San Francesco. La serata, un omaggio all’artista scomparso da pochi mesi, è organizzata da “Progetto Memoria – Bottega del teatro Franco Mescolini”, la compagnia creata dallo stesso Mescolini, che vuole mantenere un appuntamento fisso che lo stesso Franco aveva con i suoi concittadini, cui lui teneva moltissimo.
Dal 1999 infatti, Mescolini non ha mai rinunciato a mettere in scena, durante l'estate, un suo spettacolo assieme ai suoi ex e neo allievi che nel corso degli anni hanno ravvivato la Bottega del teatro. Ecco dunque il prendere forma di un carosello giocoso e poetico, tratto dai suoi numerosi testi che hanno animato le estati cesenati, cui ancora una volta si cerca di dare vita con tutta la dedizione e l'amore che Franco aveva per il teatro e che ci ha donato a profusione.
Sul palco si esibiranno Barbara Abbondanza, Annarita Ballini, Lorenzo Branchetti, Sofia Brigliadori, Denis Campitelli, Matteo Carlomagno, Mirko Ciorciari, Michele Di Giacomo, Tommaso Faedi, Edoardo La Scala, Roberto Mercadini (solo domenica 6), Gigi Palla, Alessandro Pieri, Gabriela Praticò, Daniele Romualdi, Matteo Sintucci, Paolo Summaria, Giacomo Toni, Simone Toni, Patrick Zani e ospiti vari.
L’appuntamento è sponsorizzato e promosso da Romagna Iniziative, in collaborazione con Improntarte e con il patrocinio del Comune di Cesena.
Il costo di partecipazione è di 10 euro, ridotto 8 euro.