testata per la stampa della pagina

Bando per la selezione di volontari per la visita di Papa Francesco a Cesena - 1° ottobre 2017

In occasione della visita pastorale di Papa Francesco a Cesena, prevista per il giorno 1° ottobre 2017, il Comune di Cesena promuove un bando di ricerca volontari per il sostegno all'iniziativa. 

I volontari potranno essere impiegati nelle seguenti attività
- presidio ai lati del percorso del corteo papale; 
- presidio di luoghi critici per l'afflusso di persone; 
- controllo della corretta posizione delle persone dietro le transenne; 
- facilitazione di piccoli gesti di solidarietà verso anziani, persone con difficoltà motoria, altri soggetti “deboli”; 
- assistenza ai fedeli che si presenteranno sui luoghi della visita già dall'alba (fornitura di acqua, indicazione dei servizi, segnalazione alla Centrale Operativa di persone in difficoltà, indicazioni stradali sui luoghi della visita, sui punti di assistenza predisposti, distribuzione di materiale informativo, ...); 
- segnalazione alle Forze dell'Ordine e alla Centrale Operativa di situazioni che richiedano un intervento per ripristinare la sicurezza e/o il decoro; 
- supporto alle attività di “stewarding“ presso i varchi predisposti.

I candidati volontari dovranno essere maggiorenni e dare disponibilità di tempo nella giornata del 1° ottobre 2017 nella fascia oraria 04-12, oltre che nelle date previste per la formazione che saranno successivamente comunicate. Dovranno inoltre essere dotati di proprio telefono cellulare.

E' inoltre necessario al momento dell'iscrizione, fornire un indirizzo e-mail attraverso il quale saranno inviate tutte le informazioni inerenti il bando e le successive attività.

Verranno selezionati indicativamente 1000 volontari
In caso di esubero, saranno applicati i seguenti criteri di preferenza: 
- residenza nel Comune di Cesena 
- residenza nella Provincia di Forlì-Cesena 
- appartenenza a gruppi organizzati o associazioni di volontariato sociale, sportivo, culturale già costituite sul territorio.


Invio Candidature
Le candidature vanno inviate entro e non oltre le ore 13.15 di sabato 12 agosto 2017 attraverso una delle seguenti modalità:
- compilare l'apposito modulo elettronico.
- presentarsi presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena, in Piazzetta dei Cesenati del 1377 n.1 (ingresso comunale lato rocca, in cima alla scalinata di fronte alla fontana Masini di Piazza del Popolo) nei seguenti orari: da lunedì a sabato, dalle 8 alle 13.15, giovedì in orario continuato fino alle 17.

I dati comunicati in occasione della propria candidatura saranno successivamente verificati.
Il Comune di Cesena si riserva di escludere o non accreditare i candidati e i volontari che riterrà in esubero o non idonei per le attività oggetto del bando. 

Si invita a scaricare e consultare il Bando sotto allegato.

Per informazioni scrivere a: staffsindaco@comune.cesena.fc.it

 
 (51.69 KB)Scarica il Bando (51.69 KB).
 
 
Invia la tua candidatura  Termini Scaduti
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito