testata per la stampa della pagina

Torna “Rocca Gira e Gioca” con un nuovo percorso di ‘Lumen Malatesta’

Mercoledì 19 luglio, dalle ore 20 – Rocca Malatestiana


Mercoledì 19 luglio, a partire dalle ore 20, la rassegna Rocca Gira e Gioca, dedicata a bambini e famiglie, torna a proporre un nuovo appuntamento con “Lumen Malatesta”, emozionante percorso a lume di lanterna, lungo i passaggi segreti e inediti della Fortezza per ricordare le origini, le usanze e la magia della nostra terra.

A fare da filo conduttore il racconto della favola delle tre piume dei fratelli Grimm, modellata sul percorso di visita della Rocca e sulla storia di Cesena. I bambini saranno accompagnati da due narratori all’interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, potranno ascoltare la storia di Pandolfo Malatesta, Signore di Cesena, e dei suoi tre figli. Durante la serata sarà coinvolto anche il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni tipo: annoda i capelli, mischia i calzini, nasconde occhiali e chiavi di casa.

Il percorso, riservato ai bambini dai 3 anni in su, inizierà alle 20.00 e avrà una durata di 1h e 30 minuti. Il costo di partecipazione è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 19.30. Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822.
Le famiglie che partecipano all’iniziativa hanno diritto al 10% di sconto sulle consumazioni presso Asilo Politico-Punto di piccola ristorazione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito