testata per la stampa della pagina

La poesia di Tonino Guerra protagonista al Museo dell’Agricoltura nel secondo appuntamento con ‘Ciàcra’

Martedì 18 luglio, dalle ore 21 – Rocca Malatestiana


Torna la rassegna di poesia orale Ciàcra con performance, installazioni e poetry slam a cura dell’associazione culturale Aidoru e del poeta Lorenzo Bartolini.

L’appuntamento è per martedì 18 luglio alle 21.00 per scoprire il Museo di storia dell’agricoltura della Rocca Malatestiana con la lettura di brani tratti dall’opera di Tonino Guerra “Il miele”.

Ospitato all’interno del torrione femmina della Rocca, il Museo racchiude una ricchissima collezione: attrezzi da lavoro, oggetti di uso quotidiano e mezzi di trasporto ne costituiscono il prezioso tesoro e ci raccontano la storia del mondo contadino romagnolo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento. I partecipanti saranno guidati in un percorso alla scoperta di alcuni degli ambienti più suggestivi, fino ad arrivare al piano più alto della torre, dove potranno ascoltare brani in romagnolo tratti da  “Il Miele” di Tonino Guerra.

Il percorso, della durata di 1h circa, è riservato agli adulti e ha un costo di partecipazione di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 0547 22409 o inviando un sms al 347 7748822
Occorre presentarsi 10 minuti prima dell’orario di partenza.La rassegna continua nelle serate di martedì 1 agosto e martedì 15 agosto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito