La linea 5 torna finalmente in piazza del Popolo. Da lunedì 10 luglio, infatti, scatterà il nuovo percorso che riporta all’ombra di Palazzo Albornoz i bus navetta provenienti dal Cimitero Urbano, dopo che per alcuni mesi erano stati deviati su un altro itinerario (via Manfredi-via Tiberti-via Aldini) a causa dei lavori in corso Garibaldi e piazza della Libertà.
“Teniamo così fede – rimarcano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - all’impegno preso all’inizio di giugno con gli oltre 500 cittadini firmatari della petizione lanciata per riportare i bus fucsia nell’area della Pescheria e di via Zeffirino Re. Di fronte a quella richiesta, lavorando insieme agli uffici, dopo il coinvolgimento positivo dei quartieri Cesuola e Centro Urbano, siamo riusciti a individuare una soluzione positiva, che non è stato possibile attuare subito solo a causa dei lavori di Hera in corso in via Curiel. Ora quell’intervento è terminato e siamo pronti a partire con il nuovo tragitto della linea 5”.
Entrando nel dettaglio, da lunedì 10 giugno i bus provenienti dal Cimitero torneranno a transitare in via Pescheria, piazza del Popolo e via Zeffirino Re per poi deviare verso via Carbonari e via Chiaramonti e da qui proseguire in direzione Barriera e Stazione.
Il viaggio di ritorno dalla Stazione si snoderà,invece, lungo le vie Mulini, Curiel, Battisti e Carbonari, per poi riprendere via Zeffirino Re.
A servizio del nuovo percorso saranno istituite due nuove fermate bus (una per senso di marcia) in via Carbonari.