testata per la stampa della pagina

“Massimo impegno per l’ostetricia-ginecologia, come per l’efficienza degli altri reparti del Bufalini”

La risposta dell’Assessore Benedetti all’interpellanza del Consigliere Spinelli

 
Si trasmette il testo della risposta che l’Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti ha fornito nel corso del Consiglio comunale all’interpellanza presentata dal Consigliere Stefano Spinelli (Libera Cesena) sulla situazione dell’unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Bufalini.

Di seguito il testo della risposta e in allegato si invia la nota pervenuta da parte dell'Azienda USL della Romagna, che l’Assessore Benedetti ha letto integralmente.

Come più volte ribadito nel corso delle ultime settimane - e non più tardi di ieri in concomitanza con la riunione del Comitato per il nuovo Bufalini - l'Amministrazione comunale ritiene prioritario ed irrinunciabile non abbassare minimamente il livello di attenzione sulla qualità dei servizi sanitari dell'attuale Bufalini.

Per questo già dalle scorse settimane, in attesa di ascoltare il Direttore Generale della ASL Romagna, Marcello Tonini, in quarta commissione consiliare, il Comune ha ritenuto di rassicurare fortemente le donne e le famiglie cesenati sulla qualità dei servizi della Unità Operativa di Ostetricia, in attesa fiduciosa del legale espletamento del percorso concorsuale per l'individuazione del Direttore, che sta riguardando un numero cospicuo di professionisti per tutta la Romagna.

La copertura dei primariati vacanti, infatti, rappresenta una delle priorità poste dai Sindaci ai vertici della ASL Romagna.

 
 
 
 
 
Nota pervenuta da parte dell'Azienda USL della Romagna.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito