testata per la stampa della pagina

Partenza con il botto per il voto on line su piazza Bufalini

Nei primi due giorni già quasi 1000 preferenze

E’ partito a tutto gas il voto on line sui progetti per il nuovo volto di piazza Bufalini.
Le operazioni si sono ufficialmente aperte nella mattinata di sabato 17 giugno e sono già quasi mille i cesenati che nei primi due giorni hanno espresso la loro preferenza per uno dei due progetti presentati dai progettisti collegandosi al sito del Comune di Cesena. 

“Siamo positivamente colpiti – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi -  dall’alta partecipazione che sta contraddistinguendo già questa prima fase del voto.
Eravamo consapevoli dell’attenzione con cui tanti cesenati guardano al futuro assetto di piazza Bufalini: a  testimoniarlo non solo le firme raccolte con la petizione dello scorso anno, ma anche i molteplici pareri espressi dai cittadini nelle varie occasioni in cui, nel corso del tempo, è stato presentato alla città il progetto di riqualificazione delle 3 piazze.
I dati di questo primo week end confermano in pieno l’interesse della città su questo tema, e il desiderio dei cittadini di dire la loro, così come era accaduto nell’autunno scorso, quando abbiamo proposto il voto per scegliere i progetti di Carta Bianca da inserire nel bilancio.
n quell’occasione sono stati oltre tremila i votanti, ma crediamo che questa volta possano essere di più”. 

Com’è noto, sono due i progetti fra cui scegliere.
Il progetto 1 prevede di collocare nell’area di piazza Bufalini (al posto delle piante attualmente presenti, che verrebbero spostate in altra area verde) una ventina di peri ornamentali posizionati in due gruppi davanti alle ali laterali della Biblioteca. Questo per consentire di lasciare completamente libera la visuale dell’ala centrale e dell’ingresso principale della Biblioteca.
Il progetto 2, invece, è costruito intorno ai lecci della Biblioteca, che rimarranno al loro posto, e prevede di arricchire la piazza con ampi spiazzi a prato e arredi urbani adeguati.

Per votare c’è tempo fino al 16 luglio.
Per farlo basta collegarsi al sito del Comune di Cesena, dove sono pubblicati tutti i rendering relativi ai due progetti, cliccare sulla proposta preferita e compilare il modulo dei dati anagrafici. Possono votare i residenti di Cesena dai 14 anni in su, e ogni cittadino potrà votare una volta sola. 

Da segnalare, inoltre, che da oggi è pubblicato sul sito del Comune anche il video dell’incontro di presentazione svoltosi venerdì 16 giugno in Biblioteca.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito