testata per la stampa della pagina

Ex IAT: il primo classificato Spada rinuncia

L’affidamento passa a Rosetti, secondo classificato

 
Con la rinuncia del primo classificato Lorenzo Spada, titolare della Maison Lulù, e la successiva individuazione del secondo classificato Simone Rosetti della Ca’ de Bè di Bertinoro come aggiudicatario, sembra arrivato a conclusione l’iter del bando per l’affidamento dei locali Ex IAT.

A darne notizia il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri in una lettera inviata ai Consiglieri comunali subito dopo la pubblicazione della determina che recepisce il nuovo quadro. Nella loro comunicazione, Sindaco e Assessore indicano anche le successive tappe del percorso: il nuovo aggiudicatario Simone Rosetti avrà 30 giorni di tempo per sottoscrivere il contratto, che prevede l’assegnazione dello spazio sotto il loggiato del Comune per la durata di sei anni, con il compito di trasformarlo in un locale volto alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici e delle specialità enogastronomiche del territorio, a fronte di un canone annuo di 12mila euro, sulla base dell’offerta economica da lui presentata.
Il Sindaco Lucchi e l’Assessore Castorri riferiscono che Rosetti è già stato direttamente informato di questo nuovo sviluppo ed ha accolto la notizia positivamente.

Di seguito il testo integrale della comunicazione firmata da Sindaco e Assessore.


Cari Consiglieri,
come ricorderete, in virtù dei punteggi che determinarono la graduatoria e in relazione all’esito positivo dei controlli, il 15 maggio scorso, con l’adozione della determina n.605 del 09/05/17, si era proceduto con l’assegnazione in uso dei locali Ex IAT alla ditta “Drogheria Maison Lulù”.
In relazione a ciò, vi informiamo di avere ricevuto nella giornata di ieri, dalla Dirigente Dottoressa Elisabetta Bovero, la notizia della rinuncia a sottoscrivere il contratto da parte dell’aggiudicatario, Lorenzo Spada, titolare della ditta “Drogheria Maison Lulù”.

Vi informiamo inoltre che sempre nella giornata di ieri, come conseguenza della lettera di rinuncia inviata Signor Lorenzo Spada, con determinazione dirigenziale, si è proceduto ad individuare quale ditta aggiudicataria la ditta “Ca’ de be’” di Bertinoro, seconda in graduatoria. In conseguenza di questo, dopo l’assunzione della determina 759/2017, è stata trasmessa comunicazione ufficiale a Simone Rosetti, legale rappresentante della ditta “Ca’ de be’”, il quale avrà 30 giorni per sottoscrivere il contratto di concessione, che decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto stesso, per una durata di 6 anni, ed avrà quale canone annuo quello offerto dalla suddetta ditta, pari a 12.000 euro.

Cogliamo infine l’occasione per comunicarvi che, dopo l’invio della documentazione ufficiale, è stato contattato telefonicamente il Signor Rosetti, il quale ha accolto con soddisfazione ed entusiasmo la notizia. Auspichiamo quindi che, entro i termini previsti, vi sia la possibilità di concretizzare la stipula del contratto e di avviare, in piena trasparenza, naturalmente, un percorso da tempo atteso.

Cordialmente
Il Sindaco - Paolo Lucchi
L’Assessore - Christian Castorri

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito