Grande festa domattina a Ronta per l’inaugurazione del rinnovato sottopasso di via del Fiume. L’opera di sistemazione ha coinvolto moltissime persone: i volontari del quartiere Ravennate, gli alunni della primaria "A. Tonelli”, gli scout, i profughi del centro di accoglienza "La fenice" di Martorano, gestito dall'ASP.
Grazie a tutti loro il sottopasso è stato ripulito, imbiancato e, infine, gli allievi della scuola Tonelli, con la supervisione dei settori Lavori Pubblici e Ambiente del Comune, hanno realizzato il progetto grafico del murales che ora abbellisce le pareti della struttura. Non solo: i bambini hanno deciso di chiamare il ‘nuovo’ sottopasso "Passi....amici sotto".
Il taglio del nastro è fissato per sabato 27 maggio, alle ore 9.30, alla presenza del Sindaco Paolo Lucchi, dell’Assessore ai Servizi per le persone e alla Scuola Simona Benedetti e dell’Assessore all’Ambiente Francesca Lucchi.
Tutti sono invitati a partecipare. Un invito particolare è rivolto a chi utilizza i percorsi pedonali e ciclabili del fiume Savio.