Grazie ad una convenzione fra Comune di Cesena e Ordine degli Avvocati, presso lo Sportello Facile è possibile incontrare degli avvocati e richiedere spiegazioni e chiarimenti di carattere generale in materia di diritto civile e fallimentare; penale; amministrativo; del lavoro.
Il servizio è esclusivamente informativo e non costituisce parere professionale.
I professionisti impegnati nell’attività dello sportello non potranno assumere incarichi professionali dagli utenti del servizio, né potranno indicare il nominativo di altri avvocati a cui conferire tali incarichi.
Gli stessi divieti si estendono al coniuge, ai parenti fino al secondo grado, agli associati, soci e colleghi di studio del professionista che ha prestato l’attività di Sportello.
Il servizio è attivo presso i locali dello Sportello Facile.
Per accedere al servizio è necessario prenotare un appuntamento (vedi sotto)
Il servizio è gratuito.
E' NECESSARIO prenotare l'appuntamento al numero 0547/356235 oppure attraverso l'agenda elettronica (vedi link sotto) entro il giovedì precedente il giorno prescelto.
Nella prenotazione dovrà essere precisato che l’utente non deve avere già incaricato altro legale per la medesima questione, anche in via stragiudiziale. Inoltre, al momento della prenotazione si chiederà all’utente di indicare il tema del colloquio, in modo da indirizzarlo all’avvocato con le necessarie competenze.