testata per la stampa della pagina

Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 25 maggio

 
 Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 25 maggio, alle ore 16. Come di consueto, nella prima sessione di lavoro verrà data risposta alle interpellanze: sei quelle in programma, di cui due presentate dal consigliere Leonardo Biguzzi di Art.1-Mdp, due dal consigliere Giorgio Gustavo Rosso del Gruppo Misto e due dalla consigliera Vania Santi di Cesena Siamo Noi.

Nel dettaglio, il consigliere Biguzzi ha chiesto lumi sulla nuova convenzione per l’accoglienza dei migranti e sul futuro bando per la gestione della rocca.
Le interpellanze del consigliere Rosso riguardano, da un lato, l’analisi dell’andamento statistico di alcune patologie respiratorie e polmonari e dall’altro, l’analisi dell’andamento statistico di alcuni disturbi e patologie legati all’alimentazione.
Infine, la consigliera Santi ha interrogato l’Amministrazione sul regolamento manutenzione e gestione aree verdi pubbliche e sui rapporti fra Centro Cinema Città di Cesena e Cineteca di Bologna e sul concorso Cliciak.

La seconda sessione di lavoro si aprirà intorno alle ore 17. Due le delibere all’ordine del giorno, entrambe collegate al bilancio. Con la prima il Consiglio è chiamato a  ratificare la deliberazione di giunta comunale dell’11 aprile scorso, relativa al “bilancio di previsione 2017-2019 – 2^ variazione per attività urgenti relative ai referendum del 28/5/2017”. La seconda è riguarda, invece, la 3^ variazione di bilancio 2017-2019. La parte finale, come spesso accade, sarà dedicata alla discussione di ordini del giorno e mozioni.Tre  i documenti presentati dai gruppi consiliari.
La consigliera Vania Santi di Cesena Siamo Noi ha proposto una mozione relativa al “sistema di accoglienza migranti – solidarietà, efficacia e trasparenza”. E’ stato avanzato dal capogruppo del Pd Davide Ceccaroni l’ordine del giorno relativo a relazione annuale del presidente della consulta degli studenti universitari, mentre il suo compagno di partito Enrico Rossi ha proposto un ordine del giorno sulla Giornata del Donatore dell’Avis.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito