È stata pubblicata la determina di assegnazione definitiva degli spazi, a seguito di una istruttoria particolarmente lunga che ha rivisto la graduatoria provvisoria.
Al termine di una istruttoria che gli stessi amministratori hanno giudicato eccessivamente lunga, è avvenuta l’assegnazione definitiva dei locali ex Iat.
La nuova graduatoria, comunicata al Sindaco Paolo Lucchi e all’Assessore Christian Castorri dalla Dirigente del settore Elisabetta Bovero (che, assieme a Gabriele Gualdi – Dirigente del Settore Patrimonio – ed a Roberto Zoffoli del Servizio Turismo, componeva la commissione aggiudicatrice), vede al primo posto la “Drogheria Maison Lulù” e al secondo posto (con uno scarto minimo) la ditta “Ca’ de be’”, che nella graduatoria provvisoria era risultata prima.
Sindaco e Assessore hanno comunicato l’assegnazione definitiva ai Consiglieri comunali, inoltrando loro la lettera ricevuta dalla Dirigente Bovero.
Di seguito il testo della lettera.
Vi informiamo che si è concluso il Procedimento Amministrativo che ha portato all’assegnazione dei locali Ex Iat.
Come si evince dalla lettera inviataci ieri dalla Dirigente Dott.ssa Elisabetta Bovero, che vi trasmettiamo per opportuna conoscenza, con l’adozione della determina n. 605 del 09/05/2017, i locali sono quindi stati definitivamente assegnati in uso alla ditta “Drogheria Maison Lulù”, a seguito dei controlli effettuati nell’ambito della valutazione istruttoria, che hanno portato ad una modifica della graduatoria determinata dall’esito dell’apertura delle buste in sede di gara.
Pur se con tempi che avremmo preferito ben più rapidi, con l’assegnazione definitiva e con la stipula del relativo contratto, che avverrà nei prossimi giorni, la ditta aggiudicataria potrà, da subito, avviare il percorso da tempo atteso, consentendo che gli spazi dell’ex IAT possano divenire concretamente un vero e proprio biglietto da visita della città di Cesena e delle tipicità del nostro territorio.
Cordialmente.
Il Sindaco Paolo Lucchi
L’Assessore Christian Castorri