testata per la stampa della pagina

Vittorio Presepi: Viaggi e racconti di una pagina bianca

Si inaugura sabato 8 aprile 2017 alle ore 17 in Galleria del Ridotto a Cesena (C.so Mazzini n. 1), la mostra dell' artista Vittorio Presepi dal titolo “Viaggi e racconti di una pagina bianca” curata da Angelamaria
Golfarelli.
In esposizione opere di diversi periodi che delineeranno le varie fasi dentro le quali il percorso artistico di Vittorio Presepi si è sviluppato ed evoluto.

"Una mostra unica che declina la perfezione muovendo a riflessioni e pensieri, a emozioni e domande, a stupore e bellezza. Un silenzioso ma vigoroso inno alla visione lirica dell’arte che, attraversando trasversalmente i diversi momenti di sperimentazione che Vittorio Presepi ha messo in essere, è sempre fedele a se stessa e all’unico immutato elemento che la contraddistingue: la pagina bianca.
Su di essa infatti l’artista scrive, con incisioni capillari e piegature precise, narrazioni e storie di geometrie e paesaggi che divengono il suo racconto della vita. Un messaggio di gratitudine e rispetto verso la Natura che è tanto meravigliosa nelle sue espressioni quotidiane quanto crudele e devastante nelle sue esplosioni improvvise. Ma anche un suggerimento agli esseri umani perché imparino ad amarla e a proteggerla... "

dove e quando
Cesena - Galleria del Ridotto
Corso Mazzini, 1
8 aprile - 1 maggio 2017
inaugurazione: sabato 8 aprile 2017 ore 17
interverrà l' Assessore alla Cultura Christian Castorri

orari di vista
martedì, giovedì e venerdì: 16.00-19.00
mercoledì, sabato e domenica: 10.30-12.30 e 16.00-19.00

 
 
Scarica il volantino della mostra .
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito