Dai Sindaci di Cesena e di Cesenatico il cordoglio per l'uccisione di Eleonora Liberatore
"Un caso isolato, che ci deve far riflettere sulla crescente vulnerabilità di molte donne"
La notizia del terribile episodio di Villalta, che ha visto l'omicidiodella cesenate Eleonora Liberatore per mano del suo ex compagno, ci lasciapieni di sgomento.
La morte è sempre difficile da accettare, specialmente se si tratta diuna persona giovane. Ma quando si tratta di una morte violenta, provocata dallafuria cieca di un altro, il senso di smarrimento e di angoscia colpisce in modoprofondo e incancellabile.
Il nostro pensiero corre alla famiglia di Eleonora, e in particolare algiovanissimo figlio, che oggi si trova a piangere la madre rimasta vittima diuna violenza inspiegabile e inaccettabile. A nomedelle nostre Amministrazioni comunali e di tutti i nostri concittadinidesideriamo esprimere la partecipazione al suo grande dolore. Al tempo stessorivolgiamo un sentito ringraziamento ai Carabinieri per il loro operato, che haconsentito di risalire rapidamente all'aggressore.
Le nostre comunità non sono abituate afronteggiare casi come questo, che per fortuna sono estremamente rari nellanostra realtà. Da qui però ci arriva un forte monito a riflettere sullacondizione di debolezza e vulnerabilità di molte donne, maltrattate, abusate,sfruttate, e il richiamo a un sempre maggiore impegno per intercettare isegnali di difficoltà e mettere a disposizione una rete di sostegno cheimpedisca di arrivare al limite estremo.
Paolo Lucchi Sindaco di Cesena
Nivardo Panzavolta Sindaco di Cesenatico
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
04 Novembre 2010
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it