testata per la stampa della pagina

Le congratulazioni del Sindaco Lucchi al neopresidente Confesercenti Cesare Soldati

 
Da ieri la Confesercenti cesenate ha un nuovo Presidente territoriale: si tratta di Cesare Soldati, che prende il posto di Armando Casabianca.

Queste le parole del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi.

"A quest’ultimo rinnovo il sentito ringraziamento per il grande impegno profuso in questi anni e per la collaborazione con l'Amministrazione comunale di Cesena. Al neo Presidente Soldati desidero esprimere le più sentite congratulazioni e i migliori auguri per nuovo ruolo.
Conosco Cesare da tempo e per questo sono convinto che sia il timoniere giusto per un’Associazione importante come la Confesercenti: ha lo stile, l’approccio, la pazienza che servono per gestire una struttura complessa. E al tempo stesso possiede la visione e la capacità d’analisi indispensabili per raccogliere e interpretare le istanze delle categorie cesenati del commercio, dei servizi e del turismo, profondamente segnate da una crisi economica e sociale che pare infinita e che rischia di fiaccare la coesione sociale, elemento distintivo della nostra comunità e finora preservata anche grazie alle piccole e medie imprese.

Da oggi in poi ci incroceremo spesso e so di potermi aspettare un confronto stimolante e propositivo, basato sulla  volontà comune di interagire virtuosamente senza l’obbligo di far coincidere le proprie opinioni, ma anche senza la necessità di metterle sempre in contrapposizione: sarà un importante punto di partenza per fare il bene dei nostri cittadini e provare, assieme, a combattere concretamente la crisi della rappresentanza che flagella insensatamente (a mio parere) la politica e l’Associazionismo migliore.
Buon lavoro!"

Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito