testata per la stampa della pagina

Università e futuro, l’Informagiovani ad Almaorienta

Il Comune di Cesena promuove le sue sedi e la sua offerta formativa ai futuri studenti dell’Università di Bologna

 
C’era anche l’Informagiovani di Cesena ad Almaorienta, l’ormai tradizionale appuntamento presso Bologna Fiere in cui l’Università di Bologna presenta l’offerta formativa della sue Scuole agli studenti degli ultimi anni delle superiori e che quest'anno si è svolto mercoledì 1 e giovedì 2 marzo.

Grazie alla collaborazione della stessa Alma Mater, infatti, il Comune di Cesena, insieme agli altri del polo universitario romagnolo, ha avuto la possibilità di partecipare per presentare ai futuri studenti e a tutti i giovani visitatori la città, la sua offerta culturale cittadina e i progetti pensati per favorire la cittadinanza studentesca.

Numerosi i ragazzi che si sono rivolti agli operatori del punto informativo della città di Cesena per avere informazioni sulla realtà cesenate.
Le richieste più frequenti hanno riguardato la logistica e l’organizzazione delle diverse Scuole universitarie, ma anche i servizi relativi alla gestione degli alloggi, le manifestazioni e le iniziative che si svolgono in città, e il livello di vivibilità di Cesena.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito