Primo appuntamento della nuova rassegna dell’associazione MicaPoco.
Martedì 14 marzo, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana il giovane compositore Alessandro De Rosa presenterà il suo libro “Ennio Morricone: Inseguendo quel suono. La mia musica, la mia vita” (Mondadori).
Introduce Emanuelle Caillat, insegnante e traduttrice letteraria.
Scaturito da anni di incontri fra Ennio Morricone e l’autore, il libro si configura come un’autobiografia in forma di dialogo.
Morricone racconta con ricchezza di particolari il suo percorso: gli anni di studio al Conservatorio, gli esordi professionali per la Rai e la Rca dove scrive e arrangia numerose canzoni di successo - sua, tra le tante, "Se telefonando", interpretata da Mina –, le collaborazioni con i più importanti registi italiani e stranieri, da Leone a Pasolini, a Bertolucci.
Alessandro De Rosa (1985) ha iniziato gli studi di chitarra per poi proseguire con quelli di composizione su consiglio di Ennio Morricone.
Ha studiato con Boris Porena e si è diplomato in Olanda al Conservatorio Reale dell'Aja.
Ha collaborato come compositore e arrangiatore con Jon Anderson degli Yes.
Attualmente lavora per la Rai e, come A&R and Talent Manager, per Pastelle Music.
L’incontro è il primo appuntamento di una nuova rassegna letteraria promossa dall' Associazione culturale MicaPoco in collaborazione con Davide Caprelli.
Ingresso gratuito
Per informazioni: mail: info@micapoco.it; tel. 338 3549375