Cesena è pronta ad ospitare il Campionato Italiano Under 18 di Beach tennis, che si disputerà sabato 4 e domenica 5 marzo, al centro sportivo “Spiaggia 23” (in via Marino Moretti 271, a Case Finali).
La manifestazione è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo Albornoz, alla quale hanno partecipato il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore allo Sport Christian Castorri, il presidente di Wiki Beach Paolo Caponigri, Paolo Ragazzini, giudice arbitro federale della manifestazione, Alessandro Buccelli, Filippo Antoniacci e Andrea Spinelli, di Spiaggia 23 Cesena
Il Campionato Italiano Under 18 di Beach tennis si aprirà ufficialmente sabato 4 marzo, alle ore 11, alla presenza del campione del mondo Luca Carli e degli atleti partecipanti.
I numeri dei partecipanti al Campionato dimostrano la crescita di uno sport che anche in Romagna sta avvicinando e appassionando sempre più giovani.
Durante la due giorni si sfideranno 304 coppie con 400 atleti (il più alto numero mai registrato ad un campionato di Beach tennis) e saranno in campo 11 categorie, dall’under 12 fino all’under 18.
Previsto anche il doppio misto (14 -16 e 18 anni).
L’evento è motivo di orgoglio anche per il centro sportivo “Spiaggia 23”, giudicato all’altezza per l’accoglienza del pubblico che prevede zone di ristoro e anche per l’alta qualità della sua struttura che si stende per 7 mila metri quadri.
Verranno messi a disposizione 3 campi per l’allenamento degli atleti, mentre gli altri 9 accoglieranno le 300 partite in programma.
I tabelloni saranno 11 e ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di tre tabelloni.
Per l’occasione verranno potenziati gli spogliatoi e i ragazzi potranno contare sulla presenza di massaggiatori per tutta la durata delle partite.
Non mancheranno una piccola tribuna e panche a bordo per campo per chi vorrà assistere alle partite che inizieranno alle ore 9.30 per poi terminare in serata.