Martedì 28 febbraio, alle ore 21, al cinema San Biagio (in via Aldini 24) verrà proiettato “Domani”, film-documentario del 2015 realizzato da Cyril Dion e Mélanie Laurent.
La pellicola ha ottenuto il patrocinio dal Ministero dell’Ambiente ed è sostenuta da Greenpeace, Slow Food Italia, Legambiente, Giunti, Lifegate, Campagna Amica e Lindau.
Il pubblico potrà vivere un emozionante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un domani migliore è possibile.
Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, urbanistica, economia, democrazia e istruzione, le due registe hanno immaginato un nuovo futuro per noi e i nostri figli.
“Forse non esiste una scuola perfetta, una democrazia perfetta, o modelli economici perfetti – dichiarano le registe del film - Quello che però è emerso nel nostro viaggio è una nuova visione del mondo, dove potere e autorità non sono un privilegio di pochi, ma dove tutto è collegato, interdipendente, come in natura, dove la nostra vera forza è la diversità”.
Ingresso 5 euro, ridotto per studenti 3 euro.
La proiezione, che sarà replicata mercoledì 1 marzo, alle ore 17, è una delle iniziative promosse dal Comune di Cesena in adesione a “M’illumino di meno”, campagna per il risparmio energetico promossa dal programma Caterpillar in onda su Radio 2.