Sono tre “Memorialiste al femminile” le scrittrici protagoniste dell’incontro che si terrà sabato 25 febbraio, alle ore 17, l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.
Si tratta di Chiara dall’Ara, autrice di “Racconti di straordinaria quotidianità”; Carolina Dellonte, che ha firmato “Il mio cuore a gravità zero”; Antonia Pozzi che presenterà “La donna di Arsél”.
All’incontro interverranno, accanto alle scrittrici, Paolo Turroni, Maria Elena Baredi e l’editore Roberto Casalini. Ad accomunare le tre autrici è il taglio autobiografico dei libri, tutti editi da “Il Ponte Vecchio”.
Nel suo “Racconti di straordinaria quotidianità”, Chiara Dall’Ara ci parla di una giovane donna nella Cesena dei nostri anni, dal tempo dell’infanzia alla scoperta della maternità..
Con “Il mio cuore a gravità zero”, Carolina Dellonte racconta invece la sua lunga esperienza di pilota di aereo di linea.
Infine, Antonia Pozzi nel suo romanzo “La donna di Arsél” racconta la storia di una donna che ignorando tutto della sua nascita, si impegna in un’indagine drammatica e tenace, determinata a scoprire finalmente l’essenza primordiale e nativa della sua identità.