testata per la stampa della pagina

Alla Rocca Malatestiana la rassegna “Ciàcra” prosegue con Alessandro Burbank e il suo spettacolo “Uàn men sciò”

domenica 12 febbraio, ore 21

 
Domenica 12 febbraio, alle ore 21, la Rocca Malatestiana ospiterà il performer Alessandro Burbank con il suo spettacolo “Uàn men sciò”.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Ciàcra: spazi poetici d’ascolto e interpretazione”, che vede la partecipazione di poeti e performer della scena italiana legati alla poesia orale e al Poetry Slam.

Nato a Monselice, classe 1988, Alessandro Burbank è performer, presentatore e organizzatore di eventi.
Con la rivista “BlareOut” ha organizzato le tre edizioni di Andata/Ritorno festival di poesia orale e musica di digitale.Ha coniato il termine di “poesia aumentata”, quando la lettura di una poesia diventa un’esperienza crossmediale.
Lo spettacolo “Uàn men sciò” è l’evoluzione di un reading normale dove alle poesie vengono aggiunte delle “fatiche” multimediali, per aumentarne o sviarne il senso, per aumentarne la difficoltà nell’esecuzione.
La lettura si  interfaccerà a momenti di musica elettronica, video/poesia, e all’utilizzo di applicazioni per computer - normalmente assurde e trash - che invece divengono parte integrante di una narrazione in dialogo con la fruizione della poesia letta ad alta voce.Verranno proposte riflessioni sul ruolo del poeta nella società del futuro e sul ruolo della poesia oggi. 

Ingresso offerta libera
Per informazioni: tel. 0547-22409 oppure consultare il sito www.roccamalatestianadicesena.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito