Domenica 12 febbraio, alle ore 21, la Rocca Malatestiana ospiterà il performer Alessandro Burbank con il suo spettacolo “Uàn men sciò”.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Ciàcra: spazi poetici d’ascolto e interpretazione”, che vede la partecipazione di poeti e performer della scena italiana legati alla poesia orale e al Poetry Slam.
Nato a Monselice, classe 1988, Alessandro Burbank è performer, presentatore e organizzatore di eventi.
Con la rivista “BlareOut” ha organizzato le tre edizioni di Andata/Ritorno festival di poesia orale e musica di digitale.Ha coniato il termine di “poesia aumentata”, quando la lettura di una poesia diventa un’esperienza crossmediale.
Lo spettacolo “Uàn men sciò” è l’evoluzione di un reading normale dove alle poesie vengono aggiunte delle “fatiche” multimediali, per aumentarne o sviarne il senso, per aumentarne la difficoltà nell’esecuzione.
La lettura si interfaccerà a momenti di musica elettronica, video/poesia, e all’utilizzo di applicazioni per computer - normalmente assurde e trash - che invece divengono parte integrante di una narrazione in dialogo con la fruizione della poesia letta ad alta voce.Verranno proposte riflessioni sul ruolo del poeta nella società del futuro e sul ruolo della poesia oggi.
Ingresso offerta libera
Per informazioni: tel. 0547-22409 oppure consultare il sito www.roccamalatestianadicesena.it