testata per la stampa della pagina

Il regista Maurizio Zaccaro presenta il documentario “La felicità umana”

sabato 21 gennaio, ore 17 – cinema San Biagio (via Aldini 24)

 
Il regista Maurizio Zaccaro sarà a Cesena sabato 21 gennaio per presentare il suo documentario “La felicità umana”. L’appuntamento è alle ore 17, al cinema San Biagio.
Al termine della proiezione il regista ne parlerà con il pedagogista Andrea Canevaro, professore emerito dell’Università di Bologna.
Presentato al Torino Film Festival 2016, “La felicità umana” indaga sull’importanza della ricerca di questo sentimento a discapito del consumismo e dalla smania di possesso, interrogando filosofi ed economisti (fra cui Serge Latouche e André Comte-Sponville), attivisti, registi e attori – come Ermanno Olmi e Sergio Castellitto – scrittori, sperimentatori, politici e suore e – sul finire – una semplice vecchietta. 

Milanese, classe 1952, attivo anche come sceneggiatore e produttore, Maurizio Zaccaro ha esordito nel 1992 con il film “Dove comincia la notte”, per il quale ha vinto il David di Donatello come miglior regista esordiente. Altri David di Donatello sono arrivati per “Il carniere” (1997) e “Un uomo perbene” (1999)Al suo attivo anche diversi film tv per Raiuno e Mediaset, fra cui “Le ragazze dello swing” e “Il sindaco pescatore”, e documentari. 

Ingresso libero. 
L’incontro fa parte della rassegna “R-esistenze” promossa dall’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione con Cesena Cinema.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito