testata per la stampa della pagina

Il Console Generale della Repubblica di Corea in Italia in visita a Cesena

 
Da ieri è ospite di Cesena il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano Chang Jae-bok, che si tratterrà anche oggi per visitare i principali i principali monumenti cittadini. In apertura del suo soggiorno cesenate, il console coreano si è recato a Palazzo Albornoz, dove nel pomeriggio di ieri ha incontrato il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri.
Le tappe successive sono state al teatro Bonci, e all’Abbazia del Monte. Il programma di oggi, invece, prevede la visita alla Biblioteca Malatestiana e all’Archivio di Stato. 

La visita di Chang Jae-bok a Cesena si inserisce nel quadro delle relazioni che il Consolato Generale della Repubblica di Corea sta intrattenendo con molte biblioteche e archivi italiani, per conoscere i loro importanti patrimoni librari e documentali e  le attività di conservazione delle opere su carta.
Questo interesse è legato anche allo sviluppo del progetto sulla carta coreana Hanji, che il Consolato sta promuovendo ormai da anni, in particolar modo per il suo prezioso utilizzo nel settore della conservazione e del restauro. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito