Si intitola “Noi cesenati… rincontrarsi scattando” la mostra fotografica che da domani, sabato 17 dicembre, fino al 14 gennaio sarà allestita nei locali dell’Ufficio Turistico del Comune di Cesena. L’inaugurazione è fissata alle ore 10, con l’intervento dell’assessore al Turismo Christian Castorri. L’esposizione raccoglie gli scatti di Luca Spinelli e Marco Boschetti, due fotografi amatoriali cesenati che nel corso del 2016 si sono distinti in due contest fotografici lanciati dallo Iat.
Nello specifico, Luca Spinelli ha vinto il contest legato a Rockin1000 #thatscesena, mentre Marco Boschetti si è classificato al 7° posto nel concorso nazionale di WikiLovesMonumentsItalia, a cui hanno partecipato ben 980 fotografi.
Oltre alle foto dei concorsi di cui sono stati protagonisti, in mostra ci sono molte altre immagini della città, colte in momenti particolari e con angolature inconsuete. E grazie ad esse davanti agli occhi dei visitatori si compone un ritratto sfaccettato e vivido di una Cesena tutta da scoprire.