Dagli Usa per raccontare ai lettori americani cosa c'è di bello a Cesena e lungo la via Emilia.
Nei giorni scorsi è statas ospite della nostra città la giornalista statunitense Irene S. Levine, collaboratrice di alcuni dei più importanti quotidiani americani (dal New York Times al Washington Post) e di numerose riviste (fra cui il celeberrimo Reader's Digest), attualmente impegnata nella realizzazione di un reportage di viaggio dedicato alla nostra Regione.
Accompagnata dal marito Jerry, Irene S. Levine è stata accompagnata dagli addetti dell'Ufficio Turistico alla scoperta dei tesori cesenati ed è rimasta letteralmente affascinata dalla Biblioteca Malatestiana e dalla Rocca, dimostrando grande interesse anche per i prodotti enogastronomici del territorio.
Pur conoscendo bene l'Italia (e in particolare la Toscana e le regioni del Nord), Al termine della visita cesenate, l'ospite americana (che già conosceva l'Italia, e in particolare la Toscana) ha espresso la sua sorpresa e il suo apprezzamento per la ricchezza di monumenti e di mete interessanti incontrate nel nostro territorio: "Non credevamo - ha detto accomiatandosi - che la Romagna potesse offrire tanto".
Ufficio stampa
Federica Bianchi