testata per la stampa della pagina

Dagli Usa per raccontare Cesena e il territorio lungo la via Emilia

Ospite in città una giornalista americata

Dagli Usa per raccontare ai lettori americani cosa c'è di bello a Cesena e lungo la via Emilia.
 
Nei giorni scorsi è statas ospite della nostra città la giornalista statunitense Irene S. Levine, collaboratrice di alcuni dei più importanti quotidiani americani (dal New York Times al Washington Post) e di numerose riviste (fra cui il celeberrimo Reader's Digest), attualmente impegnata nella realizzazione di un reportage di viaggio dedicato alla nostra Regione.

Accompagnata dal marito Jerry, Irene S. Levine è stata accompagnata dagli addetti dell'Ufficio Turistico alla scoperta dei tesori cesenati ed è rimasta letteralmente affascinata dalla Biblioteca Malatestiana e dalla Rocca, dimostrando grande interesse anche per i prodotti enogastronomici del territorio.
 
Pur conoscendo bene l'Italia (e in particolare la Toscana e le regioni del Nord), Al termine della visita cesenate, l'ospite americana (che già conosceva l'Italia, e in particolare la Toscana) ha espresso la sua sorpresa e il suo apprezzamento per la ricchezza di monumenti e di mete interessanti incontrate nel nostro territorio: "Non credevamo - ha detto accomiatandosi - che la Romagna potesse offrire tanto".

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 (19.98 KB)un'immagine della giornalista Irene S. Levine (al centro) durante la sua visita cesenate (19.98 KB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito