Al Centro Cinema San Biagio, in via Aldini 24, l’appuntamento con il cinema in lingua originale prosegue mercoledì 7 dicembre, alle ore 20.30, con la proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano del film “E’ solo la fine del mondo” (“Juste la fin du monde”), scritto e diretto dal giovane regista canadese Xavier Dolan.
La proiezione successiva, prevista alle ore 22.30, proporrà invece la versione doppiata in italiano. Vincitore del Gran premio della Giuria all’ultimo festival di Cannes, il film è tratto dall’omonima pièce teatrale di Jean Luc Lagarce, suggerita a Dolan dall’attrice Anne Dorval. In questo nuovo film, come il precedente “Mommy”, il regista indaga emozioni e tensioni all’interno di un nucleo familiare. Assente da casa da dodici anni, Louis torna a trovare la madre e i fratelli per dar loro una importante comunicazione. Come nel primo Dolan, nessuno però ascolta nessuno e tutti si parlano sopra sbraitando.
É interpretato da un cast d’eccezione che vede accanto al giovane Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel e Marion Cotillard.
Per la proiezione delle ore 20.30 ingresso unico 5 euro, mentre alle ore 22.30 il costo del biglietto è di 6 euro.