testata per la stampa della pagina

Il consiglio comunale di Cesena si riunisce martedì 6 dicembre alle 15

E’ convocato per le ore 15 di martedì 6 dicembre il Consiglio comunale di Cesena. In mancanza di interpellanze, la seduta si aprirà subito con l’esame delle delibere all’ordine del giorno. Si parlerà di società partecipate con le prime delibere in scaletta, dedicate rispettivamente alle modifiche degli statuti di Energie per la Città e di Lepida Spa per adeguarli alla nuova legislazione in materia (nel caso di Energie per la Città il voto riguarderà anche la riduzione del capitale sociale).

All’esame dell’assise anche due provvedimenti propedeutici al progetto di costruzione di uno studentato universitario in zona Ex Zuccherificio. Nel dettaglio, il primo riguarda l’assenso all'approvazione del progetto di costruzione di un edificio da destinarsi a residenza per studenti universitari e biblioteca nell'unita' di intervento n. 6 del comparto Ex Zuccherificio, in variante al Prg, all'interno dell'intesa stato-regione di cui all'art. 37 2°comma della l.r. 24/03/2000 n. 20; il secondo si riferisce alla concessione in diritto di superficie dell’area individuata all’Università di Bologna. Completano il quadro delle delibere, la proposta di affidamento della gestione del patrimonio Erp comunale all'Acer di Forli - Cesena e la controdeduzione ed approvazione delle opere pubbliche e di pubblico interesse previste nella Variante al Prg 2000.

Infine l’ordine del giorno prevede l’esame di due mozioni e di un ordine del giorno. Entrambe le mozioni sono state presentate da consiglieri Pd: la prima è stata avanzata da Davide Ceccaroni per impegnare la provincia a destinare risorse economiche per l'adeguamento delle strutture immobiliari degli istituti superiori di Cesena; la seconda, di Luca Magnani, è relativa all’alberatura di piazza Bufalini. L’ordine del giorno invece, presentato dal gruppo consiliare Libera Cesena, riguarda la proposta di uno "studio urbanistico per la migliore localizzazione del futuro ospedale di Cesena".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito